rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Film Inferno, anche i Vigili del Fuoco nel set ma sull'Arno

Da oltre una settimana in città si girano le riprese del colossal americano diretto da Ron Howard. Per ragioni di sicurezza, sommozzatori dei vigili del fuoco nel fiume all'altezza di Palazzo Vecchio

Chi ieri si trovava a passeggiare nei pressi di ponte Vecchio avrà sicuramente notato l'insolita presenza di alcune imbarcazioni in Arno. Il motivo è presto spiegato.

In questi giorni in città sono in corso le riprese del film Inferno, per il quale, tra l'altro, sono stati assoldati migliaia di fiorentini come comparse (e il regista Ron Howard ha pure ricevuto in dono dal sindaco le chiavi della città).

Per alcune scene del film il set è proprio sull'Arno, e così, per assicurare la massima sicurezza a tutte le persone impegnate sul lavoro, i vigili del fuoco hanno effettuato un servizio di vigilanza straordinario.

Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze ha quindi disposto, per la giornata di ieri e forse per alcuni dei prossimi giorni, l'impiego di unità speciali dei sommozzatori, sia sulla riva del fiume che su un gommone.

Foto - Sommozzatori in Arno per il film Inferno

Il comando sottolinea che il servizio viene assicurato senza diminuire il dispositivo di soccorso normalmente previsto. Una domanda però sorge spontanea. Trattandosi di un servizio per garantire la sicurezza di un'iniziativa privata, come la ripresa di un film, chi paga?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film Inferno, anche i Vigili del Fuoco nel set ma sull'Arno

FirenzeToday è in caricamento