rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Figline Valdarno, rapina in villa: gioielli d’oro nascosti negli slip 

Una banda di quattro uomini, dopo aver compiuto una rapina, si è allontanata con trentamila euro di preziosi

Avevano portato via 30mila euro di gioielli ma sono stati arrestati dai carabinieri dopo ore di appostamenti. La banda, quattro cittadini albanesi (di 19, 26,29 e 40 anni), in mattinata aveva compiuto una rapina in una villa di Figline Valdarno. La banda era stata anche scoperta dal proprietario dell’abitazione, che, allertato dal sistema d’allarme, rincasando si era trovato davanti i malviventi.

Quest’ultimi, uno era incappucciato, l’hanno minacciato con un bastone togliendogli lo smartphone in modo che non potesse chiedere aiuto. Poi sono fuggiti nei boschi portandosi via l’oro. Il pensionato, 73enne, ha quindi dato l’allarme facendo scattare le indagini dei militari del capitano Mercadante. 

 Dopo poche ore le ricerche dei militari hanno permesso di notare un furgone e un’utilitaria con all’interno quattro persone sospette. I militari hanno quindi deciso di seguire i due mezzi da Figline fino a Prato. Qui si sono divisi: l’utilitaria si è diretta verso il centro mentre il furgone (intestato ad una ditta di infissi) ha imboccata l’autostrada in direzione Bologna. A questo punto gli uomini dell’Arma li hanno fermati. E durante le perquisizioni sono stati recuperato i preziosi rubati in mattinata assieme ad altri gioielli: uno degli arrestati aveva nascosto la refurtiva nelle mutande. Per i quattro albanesi sono quindi scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere. La refurtiva è stata quindi riconsegnata al legittimo proprietario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno, rapina in villa: gioielli d’oro nascosti negli slip 

FirenzeToday è in caricamento