rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Figline Valdarno: furto da record, rubano uno scooter in 15 secondi

I carabinieri di Figline Valdarno hanno arrestato due uomini filmati mentre rubavano uno scooter. Nella loro casa sono stati trovati altri nove mezzi

I carabinieri hanno arrestato a Figline Valdarno due cittadini tunisini di 45 e 33 anni con l’accusa di furto. La coppia, residente in loco, era stata filmata domenica scorsa mentre caricava uno scooter in strada sulla propria monovolume. Un furto in tempi record, tutto nel giro di 15 secondi. I militari da qui sono partiti, visionando i filmati, per arrivare ieri pomeriggio a intercettare quella stessa vettura in uscita dall’autostrada A1.

Dopo averli fermati i militari hanno scoperto all’interno dell’auto uno scooter appoggiato sui sedili posteriori, ancora chiuso a chiave e con tanto di blocca-dischi. Il mezzo, si scoprirà, era stato rubato poco prima a Firenze.

Durante le perquisizioni domiciliari, in casa di uno dei due tunisini è stata scoperta una cantina trasformata in officina meccanica. Rinvenuti documenti, targhe, ciclomotori interi o smontati di nove motorini rubati tra il 15 agosto ed il 28 ottobre.I due nordafricani sono stati condotti nel carcere di Sollicciano.

L’indagine prosegue per individuare dove andavano a finire i ciclomotori rubati nel Valdarno, e non solo, in queste ultime settimane.  Si sospetta fossero poi inviati in Tunisia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno: furto da record, rubano uno scooter in 15 secondi

FirenzeToday è in caricamento