Figline: fumava marijuana alla guida, scoperta coltivazione in casa

Denunciata per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio

Fumava una marijuana mentre guidava la sua auto però è stata sorpresa dai carabinieri. La donna, R. G. 32enne di Figline Valdarno, apicoltrice ed agronoma, è stata denunciata per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

La notte scorsa i militari della stazione di Figline Valdarno durante un servizio di pattugliamento eseguito nell'ambito dell'operazione ''Periferie Sicure'', in località Incisa, hanno notato che la donna, incrociandoli alla guida della propria Volkswagen Golf, si è affrettata a gettare la sigaretta che stava fumando all'interno dell'abitacolo. Il comportamento sospetto ha indotto i carabinieri a fermarla e hanno scoperto che in realtà stava fumando uno spinello (tabacco misto marijuana).

I carabinieri hanno poi perquisito l'abitazione della donna (che vive con altri coinquilini) dove hanno trovato altra marijuana che, come dichiarato da lei stessa, era frutto di una coltivazione per il consumo personale. In particolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 1,5 g circa di marijuana tenuti in un contenitore di vetro nel tinello della cucina; 4 confezioni sottovuoto contenenti complessivamente 75 g circa di marijuana occultate in un altro mobile della cucina; diversi frammenti di marijuana detenuti da un coinquilino sul proprio comodino; 1 g circa di marijuana detenuto da un altro coinquilino dentro il proprio comodino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La droga, come affermato anche dai due ragazzi, segnalati quali assuntori, era il risultato della coltura della donna che poi avrebbe provveduto a spacciarla ai due coinquilini, oltre che a farne uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Tramvia, Nardella annuncia modifiche: arriverà vicino al Duomo

  • Coronavirus: 3 nuovi casi, 6 decessi. Punto più basso dei ricoverati dal 9 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento