rotate-mobile
Cronaca

Figline Valdarno, falso volontario tenta truffa ad anziana: denunciato

Un 46 di Arezzo si era spacciato come volontario della 'croce azzurra' di Reggello, proponendo alla 78enne di partecipare ad una raccolta fondi di beneficenza, in realtà inesistente

I carabinieri di Figline Valdarno hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di Arezzo di 46 anni per tentativo di truffa ai danni di un’anziana 78enne del luogo.

Il fatto risale ad alcuni giorni fa. L’anziana donna ha ricevuto una telefonata nel corso della quale l’interlocutore, presentandosi quale incaricato dell’associazione di volontariato 'croce azzurra' di Reggello, le proponeva di effettuare una donazione in denaro finalizzata a curare un bambino affetto da grave patologia.

L’anziana donna riferiva che, trattandosi di giusta causa, avrebbe corrisposto volentieri la somma di denaro stabilita, 20 euro. La donna, comunque, nutrendo dei dubbi su quanto prospettato, ha informato i carabinieri, che hanno accertato che i responsabili della locale 'croce azzurra' non avevano posto in essere alcuna raccolta.

Quando l’addetto alla raccolta fondi si è presentato presso l’abitazione della vittima, ha trovato ad attenderlo i militari dell’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno, falso volontario tenta truffa ad anziana: denunciato

FirenzeToday è in caricamento