rotate-mobile
Cronaca

Forteto, Fiesoli immortalato: passa il tempo insieme agli adolescenti | FOTO

Il "Profeta" ad Aulla in una residenza per anziani. Fuori dal carcere in attesa che la Cassazione si pronunci

Rodolfo Fiesoli, il fondatore del Forteto condannato per abusi e maltrattamenti, sorpreso ancora una volta a insieme ad alcuni adolescenti. Lo si vede nelle immagini diffuse su Facebook da Juri Gorlandi, coordinatore dei giovani toscani di Forza Italia, che ha immortalato il "Profeta" ad Aulla, dove soggiorna in una residenza per anziani.

Fiesoli, dopo la condanna a 14 anni e 10 mesi nella ripetizione del processo d'appello ordinato dalla Cassazione, è in libertà perché formalmente la sentenza non risulta essere completamente definitiva. L'Alta Corte deve ancora fissare l'udienza sulla base dei ricorsi presentati dai suoi legali: se la sentenza sarà confermata dovrà scontare il carcere.

Il fondatore della comunità era già stato sorpreso dallo stesso Gorlandi ad intrattenersi con alcuni ragazzi. Situazioni che ancora una volta hanno suscitato perplessità e indignazione: "Lasciamo l’orco del Forteto, condannato a più di 14 anni a spasso tra i nostri ragazzi! Quando le istituzioni faranno qualcosa? Davanti al prossimo stupro? Il Forteto non ha insegnato nulla", commenta il forzista su Facebook.

Intanto Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli di Fratelli d'Italia già vicepresidente della Commissione d'inchiesta regionale, ha scritto una lettera al Presidente della Camera Roberto Fico per sollecitare l'avvio della Commissione parlamentare. Nei giorni scorsi si sarebbe dovuta tenere la prima riunione, rinviata per la crisi di governo e l'insediamento del Conte bis. "Non possono esserci più scuse: basta con i giochetti", ha commentato.

Fiesoli, il fondatore del Forteto insieme ai ragazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forteto, Fiesoli immortalato: passa il tempo insieme agli adolescenti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento