Festeggiamenti per l'Aeronautica Militare: come cambia la viabilità

Mercoledì 28 marzo festa al Piazzale

In occasione del 95esimo compleanno dell'Aeronautica Militare a Firenze sono stati promossi alcuni eventi aperti anche alla cittadinanza che avranno il clou domani, mercoledì 28 marzo, con la cerimonia presso il Piazzale Michelangelo e per la quale è stata predisposta dagli uffici della Mobilità, in accordo con l’ufficio Eventi e Relazioni Internazionali, una serie di provvedimenti tra cui in particolar modo la chiusura dalle 9.45 alle 13.30 dei viale dei Colli. 

Ecco i divieti e le modifiche in dettaglio

I primi provvedimenti propedeutici sono già in vigore e consistono nei divieti di sosta nel Piazzale Michelangelo. Divieti di sosta si aggiungeranno stanotte in via delle Porte Sante (tratto viale Galilei-via Monte alle Croci), via del Monte alle Croci (tratto via delle Porte Sante-viale Galileo) e piazzale Galilei.

Divieto di sosta anche in viale Poggi per l’istituzione del parcheggio per i mezzi con contrassegno invalidi.

Passando all’evento (in programma a partire dalle 10.30) domani dalle 9.30 scatteranno divieti di sosta nel Piazzale negli spazi riservati al Tp e bus turistici. Alle 9.45 sarà la volta dei divieti di transito nel Piazzale, viale Michelangiolo, viale Galileo, viale Poggi, piazza degli Unganelli/via del Giramontino. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 13.30 per tutti i mezzi eccetto Ataf e scuolabus, che potranno passare già dalle 13,  e mezzi interessati all’evento con specifica autorizzazione. Su viale Michelangelo potranno circolare anche i veicoli diretti e in uscita dall’ex Iot, i mezzi dei frontisti, veicoli diretti e in uscita dalle attività ricettive nell’area, mezzi provenienti da via San Miniato al Monte per la sola corsia discendente in direzione via Marsuppini; su viale Galileo deroga per i veicoli provenienti da via San Leonardo in uscita verso piazzale Galileo, mezzi dei frontisti compresi quelli di via del Giramontino, veicoli a servizi di disabili. Inoltre dalle 9.45 alle 13.30 di domani scatteranno divieti di transito anche nelle strade laterali afferenti alle aree chiuse con deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili o in sosta su strada in uscita.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Via Baracca: vinti 500mila euro con un "Gratta e Vinci"

  • Coronavirus: dalla Cina stanno rientrando a Prato e Firenze 2.500 persone

  • Folle inseguimento, paura sui viali: 14enne semina il panico

  • Campi Bisenzio, rivende merce rubata ai Gigli davanti ai Gigli: denunciata

  • Marradi: soppresso da Papa Francesco il monastero domenicano. Le tre suore saranno trasferite

  • Via San Zanobi, donna trovata morta in albergo. Caccia al compagno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento