rotate-mobile
Cronaca

Festa dello Sport al via: un mese di eventi in città

Per tutti i fine settimana di settembre e il primo di ottobre tante iniziative per bambini e ragazzi

Un mese all’insegna dell’attività fisica gratuita all’aria aperta. È la Festa dello Sport, che prende il via questo venerdì, 2 settembre, e animerà tutti i week end di settembre e il primo di ottobre.

In diversi giardini della città bambini e ragazzi potranno provare numerosi sport, ci saranno poi esibizioni ed altre iniziative, con il concorso di molte associazioni sportive.

L’appuntamento è stato presentato ieri in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci con i presidenti dei cinque quartieri: Maurizio Sguanci (Q1), Michele Pierguidi (Q2), Alfredo Esposito (Q3), Mirko Dormentoni (Q4) e Cristiano Balli (Q5).

Le iniziative si svolegranno aal 2 al 4 settembre al Parco dell’Anconella, presso i giardini di Campo di Marte dal 5 al 10 settembre, negli impianti di via del Filarete (quartiere 4) sabato 17 e domenica 18 settembre, il 24 e 25 settembre al Pala Mattioli del quartiere 5. Prevista come prova anche il nuoto presso la piscina Iti di via Caboto ed in più ci sarà uno spettacolo teatrale La leggenda del pallavolista volante con Andrea Zorzi.

Nel quartiere 1 appuntamento in piazza Santa Maria Novella sabato 8 ottobre. Parteciperanno oltre 50 associazioni. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il dettaglio delle iniziative in programma nei singoli quartieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport al via: un mese di eventi in città

FirenzeToday è in caricamento