rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Festa per ore in via Palazzuolo: i residenti lanciano varichina

I residenti di via Palazzuolo esasperati hanno lanciato secchi di varichina. Dopo cinque ore di festeggiamenti la polizia è stata accolta da uno scroscio di applausi

Via Palazzuolo come le Termopili. Trecento a occludere il passaggio dei persiani nel film di  Zack Snyder  e ieri in egual numero a bloccare il transito in via Palazzuolo, per la festa della nuova gestione della Public House. I festeggiamenti sono durati ore, ben cinque, dalle 16 alle 21, bloccando auto e mezzi pubblici.
I residenti della zona, già discussa per continue vicissitudini, sono arrivati al punto di lanciare in testa ai festanti secchi di varichina. Alcuni sono scesi in strada per chiedere di cambiare registro, la risposta è stata qualche minaccia  e un nulla di fatto. Per questo i residenti hanno già espresso la volontà di presentare un esposto.

Per riportare la situazione alla calma sono dovuti intervenire 25 agenti, sostenuti dagli applausi di chi vive in zona: identificati 150 italiani. Si ipotizza la temporanea chiusura del locale.
 
   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per ore in via Palazzuolo: i residenti lanciano varichina

FirenzeToday è in caricamento