rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Calcio storico 2019: festa in piazza dei Rossi, fuochi d'artificio e spettacoli

Non mancherà un momento di raccoglimento per Gabriele Vadalà

Fuochi d'artificio e spettacoli. Sarà una festa scoppiettante quella organizzata per domani sera dai Rossi di Santa Maria Novella in piazza dell'Isolotto, quartiere in cui si allenano, per festeggiare la vittoria dell'ultimo torneo di San Giovanni. Si parte alle 19 con il food truck, i "chioschini", per cenare nel quartiere. Pasto da accompagnare con la birra a offerta libera.

Per scaldare gli animi, intorno alle 21, non mancherà uno spettacolo di flamenco. Quindi la presentazione della serata e un minuto di silenzio per ricordare Gabriele Vadalà, il 15enne morto in un incidente in Via Torcicoda. Giovane che era appunto un tifoso sfegatato dei Rossi. Sarà poi proiettato un video per ricordare il ragazzo venuto a mancare e l'artigiano scomparso alcuni giorni fa Salvatore Arcidiacono.

Presenti anche rappresentanti istituzionali. L'assessore Vannucci, il presidente del Quartiere 4 Dormentoni e il presidente del Calcio storico Pierguidi. Potrebbe anche "sbucare" un volto della Fiorentina.

Infine la presentazione dello staff e un video, a sorpresa, per i "guerrieri" che sono scesi sul sabbione di Santa Croce. Quindi fuochi pirotecnici e la proiezione del filmato sul calcio in costume andato in onda su Italia1. "Ovviamente il quartiere è invitato a condividere - spiega il presidente dei Rossi Massimo Arcidiacono". 

WhatsApp Image 2019-07-25 at 15.06.17-2

 

FOTO - Calcio storico 2019: la prima semifinale va ai Rossi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio storico 2019: festa in piazza dei Rossi, fuochi d'artificio e spettacoli

FirenzeToday è in caricamento