rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Festa PD a Scandicci "plastic free": fornitori sommersi dalle richieste 

Domenica spettacolo pirotecnico sul campo del Turri. Merlotti: "Numeri importanti"

La Festa dell'Unità di Scandicci vocata al biodegradabile per quanto riguarda le forniture di bicchieri e contenitori durante l'appuntamento annuale che si svolge davanti al Palazzetto dello sport. Il chiarimento è necessario dopo alcune segnalazioni su un presunto utilizzo di plastica monouso. Quest'ultima messa al bando da un'ordinanza del sindaco del comune delle Torri già dal primo luglio.

"Un piccolo intoppo c'è stato con le vaschette delle patatine fritte - spiega il segretario del Pd Fausto Merlotti - che sarebbero terminate. Ma sono i fornitori, sommersi dalle richieste di questa tipologia di prodotti, ad andare in difficoltà negli approvvigionamenti". Un inciampo di cui già stasera non vi dovrebbe essere più traccia. Addirittura il personale della festa - in accordo con Alia - seguirebbe in maniera minuziosa la differenziata cercando di volta in volta di "educare" i volontari di turno nello smistamento.

Una festa che sembra avere il vento in poppa, circa 180 i coperti di media tra ristorante e pizzeria, sebbene un pochino sfiancata dal caldo. "Le belle giornate aiutano ma alcuni anziani con questo caldo hanno difficoltà a mettersi a ballare con 38 gradi nella pista del liscio".

Big e fuochi d'artificio

E mentre si va verso il gran finale, non mancano gli appuntamenti con personaggi di rilievo. Stasera l'ex ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e sabato il primo dibattito pubblico del sindaco Sandro Fallani dopo la rielezione. Chiusura domenica sera, ore 23 circa, con lo spettacolo pirotecnico sul campo del Turri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa PD a Scandicci "plastic free": fornitori sommersi dalle richieste 

FirenzeToday è in caricamento