"Festa di laurea della Fedeli": l'evento ironico diventa virale

Su Facebook gli inviti di Azione Universitaria, l'iniziativa si farà davvero: anche i fiorentini domenica 18 all'Autogrill

In questi giorni hanno spopolato sul web e sui social network le ironie sul neo-ministro dell'istruzione Valeria Fedeli, rea di aver camuffato il curriculum con una laurea. I ragazzi di Azione universitaria, gruppo studentesco di destra, sono andati oltre ed hanno persino organizzato una festa di laurea per la protagonista. 

La locandina dell'evento

Il party, ironico, creato su Facebook da due studenti di Azione Universitaria iscritti a Bologna e Parma, Beppe Staglianò e Pietro Perconte, si svolgerà davvero domani, domenica 18 dicembre, dalle ore 22 all'Autogrill di Cantagallo sull'A1, vicino Bologna. Parteciperanno anche i giovani fiorentini del gruppo: "In seguito al fatto della cosiddetta finta laurea conseguita dalla neo nominata Ministro dell'Istruzione, Università e della Ricerca Valeria Fedeli - si legge in una nota di azione Universitaria Firenze - abbiamo ritenuto di organizzare un evento su Facebook che scherzi goliardicamente sull'accaduto, sottolineando al contempo la gravità del fatto. Riteniamo gravissimo che un ministro dell'Istruzione vanti nel suo curriculum vitae una laurea che non ha. Probabilmente è l'atto più grave che un Ministro dell'Istruzione possa commettere".

Quindi, si spiega, "crediamo che il ministro Fedeli debba rinunciare al suo incarico presentando le sue dimissioni", invitando tutte le persone che vorranno intervenire a farlo. L'evento su Facebook è diventato virale: per il momento 22mila persone hanno scritto sul social network di voler partecipare alla festa, 30mila si sono dette interessate e circa 68mila hanno condiviso l'iniziativa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento