rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Festa delle donne, sciopero al supermercato Panorama dei Gigli

Dopo la manifestazione del 8 dicembre lavoratori e USB scendono di nuovo in piazza

“L’8 io lotto ancora”. È lo slogan scelto, già utilizzato per l’astensione da lavoro in occasione della festa dell’Immacolata, per protestare nel settore del commercio in occasione della festa delle donna 2014. Infatti per domani l'Unione sindacale di Base (USB) dell’ipermercato Panorama ha organizzato uno sciopero di 2 ore, con presidio davanti al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio.

“Sciopero, fanno sapere i sindacati di base, per denunciare l’atteggiamento dell’azienda che non intende avviare trattative concrete in merito al lavoro domenicale, e che non intende rendere noto ai lavoratori, né alle organizzazioni sindacali, se chiederà la proroga della Cassa Integrazione Straordinaria avviata lo scorso maggio”.

“ È di questi giorni l’annuncio – si legge in una nota - da parte del direttore dei Gigli del record di visitatori all’interno del Centro Commerciale, che pare abbia superato i 18 milioni di presenze nel 2013. Nonostante questa importante affluenza il punto vendita Panorama denuncia un calo di vendite. Sembra evidente che l’azienda sia totalmente incapace di rilanciare il proprio punto vendita, poiché l’unico provvedimento che è stata capace di prendere per rispondere a questo calo di fatturato è stata l’apertura di una Cassa Integrazione Straordinaria a carico dei soli dipendenti, la procedura infatti non riguarda i capo reparti e capoarea. Quindi una crisi che Panorama fa gravare esclusivamente sulle spalle, ormai esauste, dei lavoratori”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle donne, sciopero al supermercato Panorama dei Gigli

FirenzeToday è in caricamento