rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Festa della Bandiera, premiata la figlia del brigadiere Giuseppe Giangrande

A Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, premiata con il 'Lingottino d'argento' Martina Giangrande, figlia del brigadiere dei carabinieri ferito gravemente il 28 aprile scorso davanti a Palazzo Chigi

Festa della Bandiera nel salone dei Cinquecento. Ad organizzarla, come ogni anno, i 15 Rotary club dell’area medicea, l’assessorato all’educazione, la legione carabinieri di Firenze, i Rotaract e l’Interact. Presenti, tra gli altri, il vicesindaco Dario Nardella, l’assessore all’educazione Cristina Giachi e il generale Alberto Mosca, comandante della legione carabinieri Toscana.

GIANGRANDE – Alla cerimonia ha preso parte Martina Giangrande, figlia del brigadiere Giuseppe Giangrande, ferito gravemente il 28 aprile scorso davanti a Palazzo Chigi. “Grazie a Martina - ha detto il vicesindaco Nardella - per quello che fa e per la dedizione che sta dimostrando. Un esempio per tante ragazze e tanti ragazzi. Per lei, le porte di Palazzo Vecchio sono spalancate”. Il vicesindaco ha poi consegnato a Martina il ‘Lingottino d'argento’ della Città di Firenze.

“Il Tricolore - ha commentato l'assessore Giachi è simbolo dell’unità e della libertà dell’Italia, da affidare alle nuove generazioni. Feste come questa - ha proseguito - sono occasioni educative, ecco perché i protagonisti di oggi sono i giovani delle nostre scuole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Bandiera, premiata la figlia del brigadiere Giuseppe Giangrande

FirenzeToday è in caricamento