rotate-mobile
Cronaca

Non si ferma all'alt della municipale: tenta la fuga e ferisce un agente

E' successo in viale Fratelli Rosselli. Pioggia di multe

Circolava senza assicurazione a bordo di un’auto già sottoposta a sequestro e ha tentato la fuga quando una pattuglia della polizia municipale lo ha fermato per un normale controllo, ferendo anche un agente. E' successo ieri sera in viale Fratelli Rosselli, all’incrocio con via della Scala. La pattuglia, mentre regolava il traffico,  ha fermato una macchina in transito perchè  da alcuni accertamenti risultava priva di copertura assicurativa. Ma l'automobilista, incurante delle disposizioni impartite dalla pattuglia, prima si è fermato e poi ha ripreso la marcia cercando di darsi alla fuga. U

n agente nel tentativo di fermare il veicolo, è rimasto lievemente ferito ad un braccio ed ad un piede. L’uomo a bordo dell’auto, un 58enne nato all'estero ma con cittadinanza italiana e residente a Firenze, è stato sottoposto ad alcool test con esito negativo, ma da altri accertamenti il mezzo risultava gravato da un precedente provvedimento di sequestro. L’uomo è stato immediatamente sanzionato con un verbale da 868 euro e la decurtazione di  5 punti  dalla patente per circolazione senza assicurazione, e con uno da 2006 euro con ritiro della patente ai fini della sospensione  per circolazione con mezzo già sottoposto a sequestro.

L'uomo è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’agente ferito ha riportato cinque giorni di prognosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt della municipale: tenta la fuga e ferisce un agente

FirenzeToday è in caricamento