Capodanno: 50mila nelle piazze di Firenze, dodici feriti

Per i festeggiamenti di capodanno secondo la Questura c'erano 50mila persone nelle piazze fiorentine. Le segnalazioni totali sono state 370: dodici persone colpite da fuochi d'artificio tra cui 4 minori

Erano circa 50.000 le persone che dalle 21.00  hanno festeggiato a Firenze il Capodanno nelle principali vie e piazze cittadine. L’impegno di 500 operatori di cui 250 di Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco, ha consentito il regolare svolgimento dei cinque grandi concerti organizzati in città, tra cui quello tenutosi in Piazza della Stazione.
Durante la notte sono state registrate e gestite oltre 370 segnalazioni e richieste d’intervento. Subito dopo la mezzanotte si è registrata la fase di maggior impegno per le segnalazioni legate alla esplosione di petardi, anche di notevole portata, e di animate discussioni originate dallo stato di alterazione alcolica. Complessivamente sono 12 le persone che hanno riportato ferite per la esplosione di fuochi d’artificio, per 3 di questi, con ferite agli occhi, la prognosi non è stata sciolta in attesa di un più approfondito esame oculistico. Tra i feriti risultano anche 4 minori che hanno riportato ustioni di lieve entità alle mani a seguito di scoppio di petardi.
E’ stata constatata la presenza in alcune aree urbane di bottiglie di vetro vuote e rotte, non opportunamente raccolte e riposte negli appositi contenitori per il vetro. Si sono segnalati alcuni atti vandalici, tra cui il danneggiamento di una vetrina di negozio di cravatte in via Por Santa Maria causato dall’esplosione di un grosso petardo.
Presso la centrale operativa è stato rafforzato il numero degli operatori addetti al 113, mentre all’esterno è stato incrementato il numero degli operatori di Volante consentendo una rapida ed efficace risoluzione dei numerosi interventi richiesti dagli utenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Natalie Portman, lettera d'amore a Firenze: "La magia delle celle dei frati affrescate a San Marco, il gelato e..."

  • Scosse di terremoto nel Fiorentino

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Rissa all'Isolotto: resa dei conti in strada

Torna su
FirenzeToday è in caricamento