rotate-mobile
Cronaca

Arrestata sensitiva: interpretava i messaggi di uno "spirito guida"

La donna, una 55enne lucchese, con la sua truffa è riuscita ad accumulare più di 40mila euro

 La sezione criminalità organizzata della questura di Firenze ha arrestato, venerdì 14 luglio, una donna di 55 anni, della provincia di Lucca, accusata di aver circuito e truffato numerose persone approfittando della loro fragilità emotiva o mentale.

La truffatrice è riuscita a farsi versare dalle sue vittime più di 40mila euro grazie all'attività commerciale di "senstiva in grado di parlare con i defunti" svolta in un retrobottega a Lucca. Dalle indagini, iniziate dopo le denunce di alcune vittime, è emerso che la donna prima attirava verso di sè le persone bisognose e dopo aver conquistato la loro fiducia, spacciandosi per l'interprete di uno "spirito guida" - il suo defunto compagno - scriveva su carta i messaggi dettati dallo "spirito". 

In alcune occasioni è riuscita anche a indurre in uno stato di dipendenza le sue vittime parlando dei suoi debiti, riuscendo così a farsi pagare complessivamente più di 40mila euro. L'influenza della 55enne era tale da riuscire a convincere una donna di essere incinta nonostante le analisi cliniche fossero negative e malgrado la durata della presunta gravidanza fosse ben più lunga del periodo di naturale gestazione. 

La donna si trova nel carcere di Pisa con l'accusa di circonvenzione di persone incapaci e di truffa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata sensitiva: interpretava i messaggi di uno "spirito guida"

FirenzeToday è in caricamento