rotate-mobile
Cronaca

Expo 2015, partenza gaffe sul simbolo: David di Michelangelo scambiato per quello di Donatello

"Il David di Donatello è il simbolo del Padiglione Italia" ma quella nella foto è l'opera custodita alla Galleria dell'Accademia

david-2-7Sta suscitando qualche piccolo mugugno su facebook un refuso su un sito dedicato alle notizie dell'Expo 2015, la grande manifestazione che si terrà a Milano tra meno di ottanta giorni. Tutto ruota intorno al simbolo del Padiglione Italia: il “nostro” David di Michelangelo, come già esplicitato nel novembre 2013 nell’accordo tra il Presidente della Regione Enrico Rossi ed il Commissario Generale per il Padiglione Italia Diana Bracco.  Sul sito però giganteggia una svista nel titolo: “Il David di Donatello è il simbolo del Padiglione Italia”. Nell’immagine e nel corpo dell’articolo viene, giustamente, visualizzato e fatto riferimento all’opera di Michelangelo custodia alla Galleria dell’Accademia e non a quella in mostra al Bargello.  
Dal sito fanno sapere che: "Questo articolo è stato pubblicato il 27 novembre 2013 e modificato l’11 febbraio 2015. Ci scusiamo per la confusione tra Michelangelo e Donatello, dovuta a un errore di redazione. Precisiamo inoltre che questo non è il sito ufficiale di Expo2015 – come qualcuno ha scritto erroneamente sui social – ma un sito di informazione indipendente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, partenza gaffe sul simbolo: David di Michelangelo scambiato per quello di Donatello

FirenzeToday è in caricamento