rotate-mobile
Cronaca

Expo, Mattarella a Firenze presenta 450 eventi "Made in Tuscany"

A Palazzo Vecchio l'evento che svela le opportunità culturali e turistiche che si aprono con l'inaugurazione dell'esposizione il prossimo 1° maggio

La Toscana è pronta ad accogliere i visitatori di Expo 2015. Sono oltre 450 gli eventi che si terranno in tutta la regione durante i sei mesi della kermesse che prenderà il via il prossimo 1° maggio e che arricchiranno l’offerta turistica e culturale della Toscana. Per l'occasione sono stati messi a punto anche appositi itinerari turistici e business pensati per chi vuole scoprire la Toscana non solo come turista ma anche per le sue opportunità di investimento e per la grande qualità delle sue produzioni. 

La sintesi di quello che la Toscana porterà ad Expo e di quello che ha preparato per accogliere i visitatori viene presentata venerdì e sabato a Firenze in occasione dell'evento "Italia 2015 - Firenze e la Toscana nell'anno dell'Expo” in programma a Palazzo Vecchio. Le conclusioni sono affidate al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dal giorno dell'inaugurazione e fino al 28 maggio 2015 la Toscana sarà presente con uno spazio espositivo di circa 200 mq all'interno di Padiglione Italia, all'insegna del "Buon Vivere Toscano" e con le eccellenze regionali relative alle tematiche di Expo. La Toscana avrà anche un ufficio negli spazi di Padiglione Italia che sarà un presidio costante da utilizzare per riunioni e incontri con i paesi partecipanti e le realtà istituzionali e imprenditoriali toscane. Per tutta la durata dell'Expo inoltre ci sarà uno spazio della Toscana nel centro di Milano (Chiostri dell'Umanitaria) che sarà animato da eventi ed iniziative e punto di riferimento per le delegazioni estere e per le realtà del territorio toscano.

La Toscana sarà presente anche con una serie di eventi e iniziative che saranno inserite all'interno del Palinsesto eventi di Padiglione Italia e, a settembre, con un ruolo da protagonista sul tema "creatività e conservazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Mattarella a Firenze presenta 450 eventi "Made in Tuscany"

FirenzeToday è in caricamento