rotate-mobile
Cronaca

Expo 2015: la Toscana presenta il logo, Salvadori: "Portare qui i visitatori"

Anche la Regione Toscana sarà presente all'interno del Padiglione Italia. Incontro a metà aprile con gli operatori per studiare strategie per portare in Toscana i visitatori degli stand milanesi

La Toscana ha scelto il suo logo per l'Expo 2015, che, nonostante molti cantieri siano ancora in alto mare, partirà tra poco più di un mese. Il logo, presentato alla stampa dall’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori, comprende la T di Toscana incorniciata con altri simboli, a rappresentare la poesia, il vino, l'olio, la cultura, Pinocchio, la musica, la ricerca scientifica, la tradizione, le montagne e il mare.

Lo slogan della nostra Regione sarà “Sono secoli che viviamo nel futuro”. Nello stand della Toscana,  dal 1 al 28 maggio, all'interno di Padiglione Italia, sono previsti dai 50 mila ai 70 mila visitatori. Sarà uno stand dove il visitatore sarà condotto, grazie ad un percorso sensoriale, alla scoperta della Toscana reale. “A five minutes day”, sarà il titolo di questo percorso, che permetterà di godersi un viaggio virtuale in Toscana, della durata di un giorno, condensato in soli 5 minuti.

“Il lavoro che è stato svolto in preparazione di Expo punta sopratutto a portare in Toscana una buona parte dei visitatori attesi a Milano per Expo, visitatori che troveranno appositi percorsi turistici, ma anche percorsi d’affari”. In Toscana nei 6 mesi di Expo, dal 1° maggio al 31 ottobre prossimi, saranno allestiti circa 450 eventi e una apposita app. che rievoca il nome di Pinocchio, (appinocchio) guiderà il visitatore agli appuntamenti che preferisce.

Un incontro si terrà a metà aprile con 54 tour operator e gli operatori del settore ricettivo, turistico, alberghiero. Saranno 3 giorni di confronto con gli operatori turistici focalizzati sopratutto sulle aree di maggiore interesse per la Toscana: Medio Oriente, Asia e Nord America. Tali eventi costeranno alle casse regionali circa 2 milioni e mezzo di euro.

Logo-Toscana-ExpoMilano2015-2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: la Toscana presenta il logo, Salvadori: "Portare qui i visitatori"

FirenzeToday è in caricamento