rotate-mobile
Cronaca

Investe l'ex amante della moglie e lo prende a calci e pugni: arrestato 47enne

Alla polizia avrebbe spiegato di avere agito spinto dalla gelosia

Lo avrebbe investito di proposito, con la propria auto, per poi prenderlo a calci e pugni. E' successo ieri a Firenze. L'aggressore, un 47enne, italiano, si sarebbe scagliato contro la vittima, un 56enne, anche lui italiano, accusandolo di essere stato in passato l'amante di sua moglie. Avrebbe spiegato agli agenti della polizia, che poi lo hanno arrestato, di avere agito per gelosia.

Secondo quanto ricostruito, il 47enne stava rientrando a casa in auto (a bordo c'era anche il figlio minorenne), quando ha visto il 56enne caricare del materiale su un furgone assieme ad un amico. A questo punto, a quanto sembra di proposito, lo avrebbe investito gettandolo a terra, per poi assalirlo con pugni e calci.

Il 56enne, poi medicato, ha riscontrato una prognosi con ferite guaribili in 20 giorni. E' andata ancora peggio all'amico, al quale è stata riscontrata la frattura di un gionocchio.

La dinamica dell'accaduto sarebbe stata confermata anche da alcuni testimoni, intervenuti per fermare l'aggressore. Il 47enne è stato arrestato per lesioni aggravate e denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere (nel bagagliaio dell'auto aveva un bastone). Il pm ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe l'ex amante della moglie e lo prende a calci e pugni: arrestato 47enne

FirenzeToday è in caricamento