rotate-mobile
Cronaca

Tris di eventi sportivi a Campo di Marte: "caccia" al parcheggio allo Stadio

Le prime partite dei Mondiali di Volley al Mandela Forum, l’incontro di Champion’s League di calcio femminile allo stadio e la cronoscalata Firenze Fiesole

Domani potrebbe non essere facile trovare un parcheggio nella zona di Campo di Marte visto lo svolgimento di tre eventi nel corso della giornata con inevitabili provvedimenti per la circolazione. Si inizia alle 15 con la prima partita fiorentina dei Mondiali di Volley al Mandela Forum. Gli incontri andranno avanti fino al 18 settembre: ai divieti di sosta già in vigore in viale Malta, tutti i giorni dalle 15 si aggiungeranno ulteriori divieti di sosta in viale Paoli, piazza Berlinguer, viale Fanti, piazzale Campioni del ’56. Dalle 16 e fino a cessate esigenze legate allo svolgimento delle partite (indicativamente le 24) scatterà la chiusura di viale Paoli (da viale Fanti e viale Nervi) con deroghe per i mezzi di soccorso e polizia, titolari di passi carrabili, veicoli diretti ai posti invalidi.

Rimando in zona domani alle 19 lo stadio Franchi ospiterà la partita di Champion’s League femminile tra ACF Fiorentina Women’s e Fortuna Hjorring. Dalle 13 saranno in vigore divieti di sosta in viale Fanti e viale Nervi; dalle 17 sarà la volta del divieto di transito in viale Fanti (tra viale dei Mille e viale Nervi), via Duprè (tra viale Fanti e via Frusa) e via Mameli (sempre tra viale Fanti e via Frusa) diventeranno strade senza sfondo.

Infine sempre domani, ma in orario serale, è in programma la cronoscalata Firenze-Fiesole. Per consentire lo svolgimento (partenza prevista dalle 20 da viale Volta altezza piazza Ferrari) sono stati predisposti alcuni provvedimenti. Si inizia alle 13 con il divieto di sosta e di transito su piazza Ferraris (escluse le direttrici via Inghirami-via Amici e viale Volta-via Amici). Dalle 19 si aggiungeranno i divieti di sosta in viale Volta (lato numeri civici dispari tra piazza Ferraris e piazza Edison), piazza Edison (corsia di collegamento viale Volta-via di San Domenico), via di San Domenico (tra piazza Edison e il confine comunale). Infine dalle 19.40 scatteranno le chiusure sul percorso, ovvero viale Volta (tra piazza Ferraris e piazza Edison), piazza Edison (eccetto collegamento via Cairoli-via Baldesi) e via di San Domenico (fino al confine comunale). Previsto il divieto di transito anche in via Jacopo da Todi (all’intersezione con via di San Domenico), via del Frullino e via di Camerata (tra via del Frullino e via di San Domenico). Diventeranno invece strade senza sfondo via Cocchi, viale Righi, via di Camerata (da via di San Domenico a via della Piazzola), via della Piazzola, via Boccaccio. Infine in via del Palmerino scatterà un senso unico alternato regolato dalla Polizia Municipale. I provvedimenti termineranno alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris di eventi sportivi a Campo di Marte: "caccia" al parcheggio allo Stadio

FirenzeToday è in caricamento