rotate-mobile
Cronaca

Ponte dell'Immacolata 2016: gli eventi da non perdere

Vivere la magia del Natale nei mercatini della Toscana, pattinare sul ghiaccio e visitare la tradizionale Fierucola in SS Annunziata. Ecco cosa fare per il ponte dell'Immacolata 2016

1

L'8 dicembre torna in piazza Santissima Annunziata torna la tradizionale Fierucola, il mercato con prodotti biologici e piccolo artigianato.Appuntamento dalle 9.00 alle 20.00 nel centro di Firenze.

2

Per avere un assaggio della magia del Natale, c'è solo l'imbarazzo della scelta: da Firenze a Grosseto: ecco dove trovare i mercatini natalizi più caratteristici della regione. 

3

Torna il "Firenze Winter Park", l'impianto collocato presso il giardino dell'Obihall, dedicato a tutti gli appassionati del pattinaggio. L'impianto sarà aperto per 4 mesi. 

4

Per il quinto anno consecutivo, in occasione della festa dell’'Immacolata Concezione, il presepe in terracotta di Piazza Duomo sarà benedetto dal Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo Metropolita di Firenze, dopo la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale.

5

L’8 dicembre Firenze si accenderà di luci in vista del Natale: è in arrivo F-Light 2016, il Festival delle Luci, in una edizione prolungata fino all’8 gennaio 2017. Un evento in oltre 15 location del centro, con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata 2016: gli eventi da non perdere

FirenzeToday è in caricamento