rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montelupo Fiorentino

Evade dall’ospedale psichiatrico di Montelupo, nel 1999 uccise la madre

In corso le ricerche per rintracciare Alessandro Manca. Nei giorni scorsi il magistrato di sorveglianza aveva concesso la licenza finale di esperimento

Ricerche in corso per trovare un detenuto dell’Opg di Montelupo Fiorentino fuggito questa mattina mentre stava per essere accompagnato in una comunità di accoglienza per un periodo in prova.

L’uomo è Alessandro Manca, 45enne, originario di Prato, che nel 1999 uccise la madre scontando poi la misura di sicurezza. Nei giorni scorsi il magistrato di sorveglianza aveva concesso la licenza finale di esperimento, che prevedeva il suo accompagnamento in una comunità.

Secondo una prima ricostruzione, il 45enne si è reso irreperibile dopo essere stato preso in consegna dagli operatori sanitari che lo stavano trasferendo in comunità. L'uomo sarebbe stato lasciato solo in auto mentre venivano svolte delle pratiche in municipio. Non sarebbe la prima volta che tenta atti di questo tipo. Le forze dell’ordine stanno battendo la provincia per rintracciarlo, in particolare nella zona di Malmantile.  

L'uomo è alto un metro e settanta, corporatura longilinea. Indossa jeans, un giubbotto chiaro e scarpe da ginnastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dall’ospedale psichiatrico di Montelupo, nel 1999 uccise la madre

FirenzeToday è in caricamento