rotate-mobile
Cronaca

Evasione, sequestrati beni a due imprenditori edili per 1 milione di euro

I finanzieri hanno effettuato un sequestro preventivo nei confronti di due imprenditori edili indagati per aver omesso il pagamento di imposte e ritenute

Nei giorni scorsi i finanzieri di Firenze hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Firenze, dott. Pezzuti, su richiesta del PM dott. Soresina, nei confronti di due imprenditori (cinquantenni, residenti in provincia di Firenze) indagati per i reati tributari di omesso versamento di imposte e ritenute.

Le attività ispettive condotte dalle fiamme gialle hanno consentito di accertare che la società edile fiorentina, a partire dal 2007, non versava all’Erario alcuna imposta grazie ad artifizi contabili. Infatti la società presentava le dovute dalle dichiarazioni dei redditi, ma le somme che dovevano essere versate allo Stato erano “abbattute” compensandole con inesistenti crediti IVA.

I finanzieri hanno individuato, e quindi sequestrato, patrimonio mobiliare e immobiliare per un valore di oltre 1 milione di euro. Questi i beni bloccati: 3 appartamenti e 04 garage nelle province di Firenze e Pistoia; 13 appezzamenti di terreno a destinazione agricola, situati in Provincia di Firenze; 4 conti correnti;  2 fondi pensione e 2 polizze assicurative.

I due responsabili della società edile erano stati denunciati all’Autorità Giudiziaria fiorentina dall’Agenzia delle Entrate per i reati di omesso versamento di IVA e indebita compensazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione, sequestrati beni a due imprenditori edili per 1 milione di euro

FirenzeToday è in caricamento