rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Evasione fiscale, sequestrati beni per 448mila euro a un dentista fiorentino

La guardia di finanza ha eseguito un sequestro preventivo di beni a un dentista accusato di aver evaso le tasse. L'evasione ammonterebbe a 448mila euro

La guardia di finanza ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Milano su richiesta del pm Sergio Spadaro, di beni per 448mila euro, importo equivalente alle tasse che un dentista fiorentino avrebbe evaso tra il 2007 e il 2009.

Le indagini sono iniziate un anno fa quando le fiamme gialle hanno scoperto che il professionista di 59 anni, residente a Milano, ma operante in provincia di Firenze, lavorava con al fianco tre assistenti, quest’ultime prive delle necessarie qualifiche per operare prestazioni odontoiatriche e di igiene dentale.

Con i successivi accertamenti si è scoperto anche come il professionista sarebbe riuscito ad aggirare il fisco. Nel biennio, 2007 -2009, l’uomo aveva infatti dichiarato solo metà dei suoi ricavi mentre l’altra metà non risultava dalla documentazione.

I finanzieri sono però riusciti a scoprire la doppia contabilità dopo aver rinvenuto un hard disk nascosto sotto il sedile dell’auto del medico.  Qui erano registrate “tutte” le prestazioni effettuate dal dentista. Il 59enne sfruttava una doppia numerazione delle fatture: metà regolarmente contabilizzate, l’altra metà sfuggita alla tassazione.

SEQUESTRO - La guardia di finanza ha per questo sequestrato un conto corrente e immobili intestati alla moglie del 59enne, ma a lui riconducibili. La donna, che non lavorava dal 2004, è risultata intestataria di un immobile di prestigio, oltre a terreni, nel comune di Bagno a Ripoli.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, sequestrati beni per 448mila euro a un dentista fiorentino

FirenzeToday è in caricamento