Viale Guidoni: evade i domiciliari per fare un giro in auto

Era senza patente e l'automobile senza assicurazione

Foto d'archivio

Mercoledì mattina la polizia municipale ha fermato un uomo a bordo della sua auto: la persona aveva evaso gli arresti domiciliari per fare un giro con la vettura. Inoltre gli agenti hanno scoperto che l'uomo era senza patente e l'auto non aveva l'assicurazione.

Una pattuglia dell’autoreparto, durante un controllo finalizzato alla sicurezza stradale in zona via Baracca/via Pistoiese, è stata insospettita da un veicolo in transito. Gli agenti lo hanno seguito in attesa di un luogo adatto per fermarlo e sottoporlo ai controlli e quindi, all'altezza di viale Guidoni/via Pertini, hanno intimato l’alt al conducente.

Dagli accertamenti la vettura è risultata priva di assicurazione e l’uomo alla guida senza patente in quanto mai conseguita.  Per questo sono scattate le sanzioni da 868 euro con sequestro del mezzo (per la copertura assicurativa) e 5.110 euro con fermo del veicolo per 60 giorni (per la mancanza di patente).

Da ulteriori controlli inoltre è emerso che il conducente era agli arresti domiciliari (seppur in una finestra in cui poteva uscire per alcune terapie) ed è scattata una violazione penale (con l’arresto da sei mesi a tre anni). Per questo è stata fatta una segnalazione alla Procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Maltempo: attesa la piena dell'Arno / FOTO

  • Maltempo: in transito l’ondata di piena dell’Arno in città / FOTO

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

  • Morto il giovane rapper Cry Lipso 

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento