Al Festival di Castrocaro vince un fiorentino

Ethan Lara, originario di Bagno a Ripoli, trionfa nella celebre manifestazione canora della provincia di Forlì-Cesena

Credits: http://www.festivaldicastrocaro.rai.it/

Piazza d'Armi ha proclamato il 18enne Ethan Lara come vincitore dela 59° edizione del Festival Voci e Volti Nuovi di Castrocaro. I 12 finalisti si sono sfidati interpretando dal vivo cover e brani inediti, scritti appositamente per loro da giovani autori italiani.

Originario di Bagno a Ripoli, Ethan Lara studia come operatore socio-sanitario e, nonostante la giovane età, coltiva da anni il sogno della musica. Sul palco di Castrocaro ha proposto "Se io se lei", grande successo di Biagio Antonacci, e "Anche solo per un’ora" scritto dai conterranei Giulio Iozzi e Alessandro Secci. Il giovane vincitore parteciperà di diritto alle selezioni per l’area Nuove Proposte del festival di Sanremo 2017, mentre alcuni finalisti avranno l’occasione di aprire i concerti degli Stadio di Gaetano Curreri.

Le esibizioni sono state valutate da una giuria formata dal conduttore Claudio Lippi, dalla produttrice discografica Mara Maionchi, e Valerio Scanu, 26enne cantautore sardo, a sua volta vincitore di un “talent” e del Festival di Sanremo nel 2010. Sul palco di Castrocaro sono saliti anche gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con il successo “Un giorno mi dirai”, brano, che hanno presentato dal vivo insieme ad un medley dei loro pezzi più noti, oltre all’ultimo singolo “Tutti contro tutti”, arricchito da un’incursione canora di Vasco Rossi.

Oltre al vincitore Lara, si sono esibiti Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze), Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli), Tomas Tai (27 anni, di Milano), Christian Riccetti (16 anni, di Pisa), Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro), Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro), Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno), Lucia Golemi (22 anni, di Lecce), Andrea Tortolano (20 anni, di Roma), Nicole Stella (18 anni, di Vicenza) e Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Scandalo parcheggi abusivi, raffica di arresti. In manette anche il capo dei controllori Sas

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

Torna su
FirenzeToday è in caricamento