rotate-mobile
Cronaca

Tenta estorsione a ristoratori del centro: “Dammi soldi o ti brucio il locale”

I carabinieri hanno tratto in arresto un 41enne per estorsione a danno dei due titolari di un ristorante. Denunciato per il medesimo reato i due complici

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato un 41enne, originario di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, dopo che aveva tentato di estorcere del denaro ai titolari di un ristorante del centro di Firenze. Le vittime si erano rivolte ai militari di San Casciano dopo che l’uomo li aveva minacciato dicendo loro che se non avesse ricevuto tremila euro in contanti gli avrebbe dato fuoco al locale. Il 41enne asseriva di vantare crediti nei confronti dei titolari del ristorante, che da qualche tempo avevano dato il locale in gestione, per alcuni lavori di ristrutturazione che il partenopeo avrebbe eseguito all’interno della struttura. La ristrutturazione e l’abbellimento del locale non erano però mai avvenuti in quanto lo stesso anzichè sostituire la mobilia, dipingeva gli arredi già esistenti ed eseguiva spostamenti senza autorizzazione.

Da qui è scattata la trappola. Ieri il faccia a faccia per la consegna del denaro. Incontro a cui le vittime si sono presentate in compagnia degli uomini dell’Arma. Il 41enne è stato condotto nel carcere di Sollicciano mentre i due complici, un 46enne fiorentino ed una 37enne romena, sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta estorsione a ristoratori del centro: “Dammi soldi o ti brucio il locale”

FirenzeToday è in caricamento