rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Antonino

Via Sant’Antonino, minaccia di morte e tenta estorsione in negozio di telefonia

Si è presentato presso un negozio di telefonia per far riparare un telefono rubato sul posto tre mesi prima. Vistosi scoperto, dopo essere stato denunciato per furto, torna e minaccia il titolare

Ieri pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato una 29enne senegalese con l’accusa di tentata estorsione ai danni del titolare di un negozio di telefonia di Via Sant’Antonino.

DINAMICA - Qualche giorni  addietro, lo stesso senegalese aveva lasciato il suo telefonino a riparare nel centro. Il titolare, però, si era accorto che l’apparecchio era stato rubato tre mesi prima dall’interno del suo negozio da quello stesso  soggetto. 
Giovedì, quando l’uomo si è presentato per ritirare l’apparecchio, il titolare ha telefonato al 113 che ha denunciato il 29enne per furto. Questo aveva tentato di giustificarsi dicendo di aver comprato il telefono in Francia.

Quindi, ieri, lo stesso, in preda all’ira, si è ripresentato presso lo stesso punto vendita minacciando di morte il titolare qualora non gli avesse reso l’apparecchio o il corrispondente in denaro. I carabinieri, dopo aver calmato l’uomo, hanno proceduto al suo arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sant’Antonino, minaccia di morte e tenta estorsione in negozio di telefonia

FirenzeToday è in caricamento