rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Massimo D'Azeglio

Degrado in piazza D’Azeglio: escrementi di cani ovunque / FOTO

Nel fine settimana la piazza diventa un ritrovo per festini

Piazza D’Azeglio nell’ultimo anno, e soprattutto negli ultimi sei mesi, sta diventando un angolo ricco di degrado urbano. In particolare per gli escrementi di cani, spesso senza guinzaglio, non raccolti dai padroni. Per non parlare dei festini notturni. 

“Poche settimane fa abbiamo ripulito tutta la piazza - spiega Simone Scavullo, fondatore del gruppo Facebook  ‘Segnalazioni Quartiere 1 #noalsilenzio#’ - dopo una settimana sono tornato e ho raccolto escrementi di cani”. “Inoltre - continua Scavullo - tutti i giorni ci sono atti vandalici, vengono sbarbate le panchine della piazza e anche i nuovi alberelli, piantati pochi mesi fa dal Comune”.  Il fine settimana diventa un incubo quando arrivano gruppi di cittadini stranieri che occupano la piazza e fanno dei festini. Portano tavoli, cibo e alcolici e finiscono per ubriacarsi. Alla fine spaccano tutto.

“Ho chiesto un faccia a faccia con l’assessore Bettini (che si occupa di decoro urbano) - dichiara Scavullo - e la incontrerò tra due settimane. Le chiederò più telecamere di sicurezza e maggiori controlli dei vigili urbani in borghese”.

Degrado in piazza D'Azeglio / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in piazza D’Azeglio: escrementi di cani ovunque / FOTO

FirenzeToday è in caricamento