rotate-mobile
Cronaca

Esami di Maturità 2012: ecco tutte le commissioni d'esame

Il 20 e 21 giugno per gli studenti delle classi quinte (ammessi) comincerà l'esame di maturità 2012. Le prime due prove saranno scritte prima di cimentarsi nel test orale

Esame di maturità, uno degli step indimenticabili della vita di uno studente prima di concludere un ciclo di studi o di affacciarsi al mondo universitario. E il prossimo 21 e 22 giugno in tutt’Italia partiranno gli esami 2012.  Il Ministero dell’Istruzione ha diffuso anche quali saranno i professori dentro le commissioni. Ora è “caccia” ai docenti che esamineranno i maturandi.

Le modalità dell’esame, per coloro che saranno ammessi, rimangono le stesse. Prima prova comune a tutti è quella d’italiano, il tema. Poi la seconda quella d’indirizzo: Greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Lingua straniera al Liceo linguistico, Pedagogia al Liceo pedagogico, Figura disegnata al Liceo artistico, economia aziendale a Ragioneria, Topografia a Geometri. E a partire da lunedì 25 giugno la terza prova o più conosciuto come  “quizzone”. Finita? Manco per sogno, perché poi ci sarà il test orale l’ultimo faccia a faccia con i prof.  
 

>>> LE COMMISSIONI DI FIRENZE E PROVINCIA<<<

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di Maturità 2012: ecco tutte le commissioni d'esame

FirenzeToday è in caricamento