rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Loggia dei Lanzi: illuminazione speciale contro la poliomelite

In piazza Signoria, come in tanti luoghi del mondo, saranno proiettate le parole "End Polio Now". Funaro: "Vaccino unico modo per proteggere se stessi e gli altri"

Stasera sulla Loggia dei Lanzi sarà proiettato il messaggio ‘End Polio Now’, assieme alla ‘Ruota’ del Rotary, nell’ambito della campagna contro la poliomelite ‘Le cartoline di luce dal mondo’. Con questo evento il Rotary Club Firenze festeggia anche i 111 anni di fondazione del Rotary International.

Alle 18:30 l’accensione dell’illuminazione speciale della Loggia dei Lanzi. L’evento a carattere internazionale (per l’Italia si realizzerà a Firenze) intende sensibilizzare sui problemi della poliomielite nel mondo e incoraggiare la vaccinazione per mettere fine definitivamente alla malattia.

La poliomielite non è un problema lontano, poiché il rischio di contagio, soprattutto nei bambini piccoli, è ancora notevole. Le tre parole 'End Polio Now' ('Cartoline di luce') sono già state proiettate sull’esterno di molte famose strutture nel mondo, un segnale che percorre tutti i continenti, illuminando il Palazzo dell’Onu a New York, l’Opera House nella baia di Sidney, le Piramidi di Giza, il Colosseo, il Palazzo di Westminster a Londra e il Campidoglio di Roma.

"Il vaccino è importantissimo per la prevenzione, per difendere la propria salute e quella degli altri da malattie che possono avere conseguenze drammatiche - ha spiegato Sara Funaro, assessore comunale alla salute -. E' grazie alla vaccinazione che la poliomelite è stata eliminata nei paesi industrializzati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loggia dei Lanzi: illuminazione speciale contro la poliomelite

FirenzeToday è in caricamento