Partita Empoli-Torino: in arrivo 2mila granata, statale chiusa

Attenzione al cambio della viabilità: dove si parcheggia

Per l'ultima partita di  Serie A al ‘Castellani’ è previsto l'arrivo di migliaia di tifosi in città.  E domenica pomeriggio, 19 maggio, alle 15, arriva anche il Torino, con tutti i suoi sostenitori. Cambia quindi la viabilità e le zona di sosta per auto.

Area sportiva 

La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà intorno alle 10.30 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 13. La riapertura delle strade attorno allo stadio dovrebbero avvenire intorno alle 18.

Parcheggi

Sono attesi oltre 2.000 tifosi ospiti che arriveranno per la maggior parte con mezzi propri. I sostenitori del Torino sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud rispetto allo stadio, che saranno a loro dedicati. Alla tifoseria ospite sono anche riservate le aree parcheggio a ridosso dello stadio, davanti al Palazzetto dello Sport e i tre parcheggi di Via Bisarnella, lato Orme, lato Parco Mariambini e lato Via Leopardi. Per i tifosi che arrivano da fuori città si ricorda che l’uscita consigliata lungo la Fi-Pi-Li è quella di Empoli Est.

Viabilità e strade chiuse

 Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara, quindi dalle 13 alle 15, e anche al suo termine, dalle 17 alle 18.30.

Come sempre sarà molto delicato il momento del deflusso delle auto dalla zona sportiva. Per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza ha deciso che dopo il match, per circa un’ora e comunque fino a cessata esigenza, lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’ sarà chiuso in uscita, sia per chi provieni da Firenze sia per coloro che arrivano da Livorno. Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Montelupo, Empoli Centro o Empoli Ovest.

 Olltre la Tosco Romagnola sarà chiusa in quell’intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, dalle 17 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Tosco Romagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est. Chi transita sulla Statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla Fi-Pi-Li.

Sono previsti rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti, in arrivo e in uscita, nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est Fi-Pi-Li; quindi da Via Bisarnella, lungo Viale Petrarca fino alla Superstrada. 

Accesso allo stadio per i tifosi empolesi

L'invito del Comune a tutti gli sportivi e i tifosi empolesi di recarsi alla partita a piedi o in bicicletta, passando da Via Barzino, proseguendo verso il ponte pedonale, evitando quindi la commistione con i tifosi ospiti che raggiungeranno lo stadio dal ponte di Via Bisarnella.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente stradale, auto fuori strada: morto un giovane di 26 anni

  • Cronaca

    Uffizi: record per la notte dei musei, boom di visitatori

  • Cronaca

    Restauro completato: dopo un secolo zampillano di nuovo le fontane alle Rampe del Poggi / FOTO

  • Cronaca

    Droga, cocaina nascosta nei calzini per spacciare e a casa 16mila euro: arrestati due giovani

I più letti della settimana

  • Uomo in Arno: muore dopo essere stato recuperato dai soccorsi

  • La star a Firenze: caccia al set fotografico / FOTO

  • Villa Vittoria, la giungla metropolitana di Firenze | FOTO

  • Giovane detenuto morto nel carcere di Sollicciano

  • La Mille Miglia fa tappa a Firenze: auto sfilano nel centro storico

  • Bancarotta fraudolenta e evasione fiscale: otto arresti, tra cui un avvocato 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento