rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: buttarono spray urticante in una balera, denunciati ventenni

Identificati dalle immagini di videosorveglianza

I carabinieri hanno denunciato due ventenni italiani, residenti a Empoli, per “getto pericoloso di cose”. I due sono ritenuti responsabili dell'episodio verificatosi nella tarda serata di domenica scorsa alla casa del popolo di Pozzale. I presenti all’interno del locale, all’improvviso, avevano avvertito un forte bruciore alla gola e agli occhi ed erano stati costretti a fuggire all’esterno. Come accertato dalle verifiche svolte dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, nella sala da ballo del circolo era stato spruzzato dello spray al peperoncino fortemente irritante. 

Fortunatamente nessuno era rimasto ferito in modo grave: due persone, tuttavia, erano state portate al pronto soccorso per accertamenti.

I carabinieri, grazie ai filmati della videosorveglianza interna e alle testimonianze raccolte, tra le quali quella della presidente del circolo, dopo pochi giorni di indagine, sono risaliti agli autori del gesto.

Le telecamere hanno immortalato i due giovani, identificati e denunciati. I due  erabo arrivati al locale: uno stava fuori mentre l'altro è entrato nella sala da ballo, ha buttato lo spray al peperonino ed è uscito, scappando con il suo complice. Pochi istanti dopo: l'evacuazione e l’arrivo dei soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: buttarono spray urticante in una balera, denunciati ventenni

FirenzeToday è in caricamento