rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: malato di Sla senza nutrimento, mobilitazione per Gino

Si è insediata la commissione d'indagine interna dell'Asl Toscana Centro

Gino Votta, 62 anni, ex imprenditore di Ponte a Egola, è malato di Sla (la malattia di Borgonovo) da tempo. L'uomo ha bisogno di tre sacche alimentari da 500 calorie l'una che vengono fornite dall'ospedale di Empoli. Quando la moglie, rimasta con poche confezioni a disposizione, il 10 gennaio si è recata alla farmacia territoriale di Empoli per ritirare la sua fornitura, i responsabili della struttura le hanno detto che il materiale non era disponibile, che erano dispiaciuti ma che non potevano farci niente.

L'associazione nazionale che sostiene i malati di Sla si è immediatamente mobilitata per . I referenti in zona sono pronti, da quanto si apprende, a mettersi a disposizione della famiglia. E' quanto legge sulla Nazione di Empoli. 

LA COMMISSIONE

Ieri si è insediata la commissione d'indagine interna dell'Asl Toscana Centro, annunciata dall'azienda dopo che la famiglia ha denunciato che per la seconda volta in due mesi l'uomo è rimasto senza le sacche per l'alimentazione.

Dovrà chiarire, il più rapidamente possibile, "la congruità delle procedure seguite e i comportamenti tenuti dalle strutture" riguardo alla mancata consegna delle sacche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: malato di Sla senza nutrimento, mobilitazione per Gino

FirenzeToday è in caricamento