rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: furto in panineria, denunciato 28enne

Aveva rubato il cellulare del proprietario

Ha rubato il telefono cellulare del proprietario della panineria 'La Taverna di Poldo', in Viale Francesco Petrarca a Empoli, ma i carabinieri lo hanno fermato poco dopo e denunciato per furto con destrezza.

È accaduto la scorsa notte intorno alle una. Il ladro è un 28enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell'ordine, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze.

L'uomo, dopo aver regolarmente pagato il prezzo della consumazione, ha approfittato di un attimo di distrazione del titolare, che nel frattempo si era allontanato dal luogo in cui è posto il registratore di cassa, e lo ha derubato del suo telefono cellulare lasciato proprio lì accanto. Resosi conto di quanto accaduto il titolare della panineria ha segnalato l’accaduto al 112 che ha inviato immediatamente una pattuglia in zona. I militari, avviate le ricerche nelle vie limitrofe, sono riusciti ad individuare l’autore del reato, anche in base alla descrizione fornita dalla vittima, mentre stava percorrendo a piedi Via Foscolo.

Il 28enne ha inizialmente negato il furto, ma poi ha indicato ai militari dove si trovava la refurtiva che aveva nascosto. Il cellulare è stata recuperato nei pressi di una fioriera poco distante ed è stato restituito al legittimo proprietario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: furto in panineria, denunciato 28enne

FirenzeToday è in caricamento