rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: scoperta maxi evasione fiscale

Ai domiciliari una donna

E' stata scoperta una maxi evasione fiscale da circa due milioni di euro dal nucleo provinciale della guardia di finanza di Firenze.

E' la conclusione dell'attività investigativa, da parte delle fiamme gialle di Empoli, nei confronti di una serie di ditte individuali intestate a soggetti di etnia cinese.

Le ispezioni hanno fatto emergere un intricato sistema per evadere il fisco: alcune ditte avevano lo scopo di fornire alle altre costi inesistenti per “abbattere” i ricavi e, conseguentemente, non pagare le imposte. I successivi approfondimenti hanno messo in luce una regia unica nella gestione dell’intero meccanismo, riconducibile ad una cittadina di origine cinese, che, sebbene figurasse quale semplice dipendente, di fatto curava a livello imprenditoriale i rapporti commerciali delle imprese.

Già alla fine dello scorso anno, pertanto, a conclusione della prima fase d’indagine, che ha visto indagati anche altri 6 cittadini cinesi, nei suoi confronti era stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e erano stati sequestrati  parallelamente un immobile e un’autovettura per un controvalore di oltre 350.000 euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: scoperta maxi evasione fiscale

FirenzeToday è in caricamento