rotate-mobile
Cronaca Empoli / Via Giovanni da Empoli

Empoli, controlli antidroga alla stazione: un arresto

Servizi straordinari di controllo del territorio 

Nella serata di ieri gli agenti del commissariato di polizia, coadiuvati da pattuglie del reparto prevenzione crimine Toscana, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona della stazione di Empoli, come stabilito in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura.

Nel corso dei controlli è stato notato dalle pattuglie un 25enne nigeriano che, alla vista della polizia, ha accelerato l'andatura in bicicletta lungo via Giovanni da Empoli. Gli agenti hanno quindi deciso di fermarlo. Nello zainetto che portava sulle spalle sono state rinvenute trenta confezioni di marijuana del peso di 55 grammi. Gli agenti hanno deciso pertanto di recarsi presso il suo domicilio, a Fucecchio, dove sono stati rinvenuti altri cinquanta grammi di marijuana e circa quindici grammi di hashish.

Considerati i gravi indizi di reato, il giovane è stato tratto in arresto e, su disposizione del pm di turno, condotto presso le camere di attesa della questura in attesa di essere condotto in giudizio con rito direttissimo questa mattina. Nel corso della udienza odierna l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato immediatamente scarcerato con la misura, disposta dal giudice, dell’obbligo di firma presso il commissariato di Empoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, controlli antidroga alla stazione: un arresto

FirenzeToday è in caricamento