rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Empoli, anziano palpeggiato da esuberanti ragazze ma interviene la Polfer

L'uomo apprezza le attenzioni e si rammarica per l'arrivo dei poliziotti che interrompono le effusioni sulla pubblica piazza

Gli agenti della Polfer di Empoli vengono informati da un viaggiatore che, nell’adiacente Piazza Don Minzoni, vede due donne che scambiano effusioni con un anziano. La scena in strada insospettisce l'uomo che non ci pensa due volte ad avvisare la polizia.

Il personale Polfer sorprende così due giovani ragazze di origini rumene di anni 31 e 24, nell’atto di palpeggiare un ottantenne: l'esperienza degli agenti li porta a considerare che "verosimilmente l’intento è di sottrarre eventuali oggetti o valori che il medesimo custodisce indosso".
Le due donne, risultano ai controlli gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. A questo punto gli agenti ricostruiscono i fatti: "Avevano fatto accomodare tra loro l’anziano, secondo quello che appariva un più che rodato modus operandi".
La Polfer trova poi "conferma della abituale cooperazione criminosa tra le donne, le quali erano già state destinatarie di un provvedimento di foglio di via obbligatorio da un Comune limitrofo e denunciate più volte in concorso tra loro per la commissione di reati".

L’anziano, apparso inizialmente contrariato per la brusca interruzione dell’incontro, dopo aver capito il pericolo scampato, ha ringraziato più volte gli agenti e si è affrettato ad andar via.

Per le due donne, prive di regolare attività lavorativa e trovate fuori dal comune di residenza, l’avventura con l’anziano signore, al quale entrambe si rivolgevano chiamandolo “nonnino”, si è conclusa con l’accompagnamento per l’identificazione e con la proposta al Questore di Firenze, come persone socialmente pericolose, di un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno anche nel Comune di Empoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, anziano palpeggiato da esuberanti ragazze ma interviene la Polfer

FirenzeToday è in caricamento