rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, fermati con 150 chili di hashish accanto alla superstrada

Gli stupefacenti a bordo di un tir proveniente dalla Spagna

Lunedì maxi-sequestro di droga nella zona industriale tra Empoli e Montelupo Fiorentino, a due passi dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un 47enne marocchino e un camionista romeno di 41 anni. Entrambi sono accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

Gli agenti della sezione antidroga sono riusciti a recuperare 154 chili di hashish dopo aver seguito gli spostamenti del nordafricano. Quest'ultimo già noto nell'ambiente dello spaccio degli stupefacenti.

Nella serata di lunedì lo hanno fermato mentre il camionista gli consegnava quattro pacchi, nascosti in un vano del tir, mezzo proveniente dalla Spagna, in cambio di 5mila euro. Dinamica per cui i poliziotti sono usciti allo scoperto, trovando 131 chili di hashish. Altri 23 chili di sostanza sono stati trovati in un autocarro sempre in uso al 41enne. Stupefacenti che, con tutta probabilità, sarebbero dovuti andare a rifornire il mercato fiorentino e empolese. La coppia è stata accompagnata a Sollicciano.
Empoli- hashish sequestrata con LOGO-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, fermati con 150 chili di hashish accanto alla superstrada

FirenzeToday è in caricamento