rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo: alberi caduti in città / FOTO e VIDEO

Numerosi interventi dei vigili del fuoco

Raffica di interventi dei vigili del fuoco dopo la bomba d'acqua che si è abbattuta nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, su Firenze. Si è trattato di una quindicina di minuti di scrosci di temporale intensi e raffiche di vento molto forti.

Un grosso albero si è schiantato al suolo sulla pista ciclabile di via XX Settembre, nel tratto tra via dello Statuto e via Crispi. Nello stesso tratto di strada un grosso ramo di un altro albero è caduto su un'auto in sosta, distruggendo in gran parte l'abitacolo.

Bomba d'Acqua su Piazza Tanucci

La burrasca su Firenze

CROLLA STRUTTURA IN METALLO IN CENTRO

Grossi rami sono caduti anche in piazza Tanucci (dove nei giorni scorsi gli alberi erano stati potati, ed alcuni abbattuti): anche in questo caso un ramo ha danneggiato un'auto in sosta, oltre a danneggiare un allestimento del fioraio che opera in piazza.

Un ramo è caduto anche sulla pista ciclabile di viale Redi. Sempre in viale Redi si sono registrati allagamenti della carreggiata, come pure nell'ultimo tratto di viale Guidoni, in direzione autostrada (qui anche cartelli divelti e molti motorini gettati in terra dal vento).

Allagamenti si sono registrati anche ai giardini di Campo di Marte e vengono segnalati anche nell'area di Firenze Sud. Disagi alla viabilità e traffico rallentato in varie parti della città.

Danni alla Chiesa dei Sette Santi di viale dei Mille

Gli interventi riguardano in particolare alberi pericolanti e controlli ad edifici. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in altre zone della provincia (Scandicci, Pontassieve, Empoli, Fucecchio), a causa della forte ondata di maltempo. Oltre 45 gli interventi segnalati, prevalentemente per alberi, rami e tegole pericolanti.

Controlli ai cornicioni in Piazza della Signoria

NUOVA ALLERTA METEO

Maltempo: alberi caduti in città

LA BUFERA SUL CENTRO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: alberi caduti in città / FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento