rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Abbandono rifiuti speciali: emergenza nella Piana

I carabinieri hanno messo in piedi una task force 

Preoccupa lo sversamento senza controllo di rifiuti speciali, in particolare quelli tessili, che ormai da mesi si sussegue nella Piana fiorentina. Abbandono di sacchi neri che si verifica quasi sempre durante la notte. Un fenomeno di tale portata che i carabinieri hanno dovuto creare una task force ad hoc per arginarlo. 

Nel weekend l'ultimo episodio nelle campagne di Campi Bisenzio. I carabinieri forestali hanno intercettato un veicolo, condotto da due stranieri, che trasportava all'interno del cassone un carico di scarti tessili. Circa 30 sacchi neri chiusi, del peso di 25 chili l'uno (750 chili in totale). I militari hanno scoperto, peraltro, che il mezzo non era nemmeno coperto da polizza assicurativa. 

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo - finalizzato alla confisca - e fermo amministrativo per 3 mesi.  Le due persone nell'abitacolo sono state denunciate alla procura, inoltre per le irregolarità riscontrate sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 6 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono rifiuti speciali: emergenza nella Piana

FirenzeToday è in caricamento