rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cavour

Palazzo Medici Riccardi: esposta gigantografia per Emanuela Orlandi

Il Presidente Andrea Barducci ha aderito alla petizione lanciata da Pietro Orlandi che chiede verità e giustizia per la sorella Emanuela. "Un mistero non degno di un Paese civile"

Lopo la presentazione del libro sulla mistero ormai trentennale della scomparsa di Emanuela Orlandi oggi è stata appesa al balcone di Palazzo Medici Riccardi la gigantografia della ragazza scomparsa a Roma il 22 giugno 1983.

“Con questo gesto – commenta il Presidente Andrea Barducci – la Provincia di Firenze esprime vicinanza alla famiglia e sostegno alla battaglia portata avanti da Pietro Orlandi per far luce sulla scomparsa della sorella Emanuela. Non è accettabile che un paese civile non sia in grado di ricostruire la verità sulla sparizione di una ragazza di quindici anni. Noi vogliamo aprire questi armadi della vergogna perché è nostro diritto e dovere sapere chi ha preso Emanuela, e perché. Se è ancora viva, come tutti vogliamo credere, e dove si trova”.

Il Presidente Andrea Barducci ha poi annunciato che domenica 27 maggio sarà presente con il gonfalone della Provincia di Firenze alla manifestazione che Pietro Orlandi sta organizzando a Roma, per chiedere ancora una volta verità e giustizia per sua sorella Emanuela. Per aderire alla petizione è necessario inviare una mail all’indirizzo: petizione.emanuela@libero.it, il testo della petizione è disponibile a Palazzo Medici Riccardi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Medici Riccardi: esposta gigantografia per Emanuela Orlandi

FirenzeToday è in caricamento