rotate-mobile
Cronaca

Edicole vendevano abbonamenti e biglietti Ataf contraffatti 

Da circa una settimana l'Ataf aveva segnalato la presenza di biglietti e abbonamenti contraffatti in possesso di alcuni utenti controllati a bordo dei mezzi del servizio pubblico

I carabinieri hanno denunciato tre commercianti per vendita di biglietti e abbonamenti Ataf contraffatti. Da circa una settimana l’Ataf aveva segnalato la presenza di biglietti e abbonamenti falsi in possesso di alcuni utenti controllati a bordo dei mezzi del servizio pubblico. I militari hanno avviato una serie di accertamenti che hanno condotto all’individuazione di due edicole, una in centro città e l’altra nella periferia nord, dove presumibilmente potevano essere stati acquistati i titoli di viaggio.

I militari, nella serata di ieri, dopo un ulteriore segnalazione da parte di Ataf circa il rinvenimento di un altro abbonamento contraffatto, hanno proceduto al controllo delle edicole: nella prima sono stati trovati 4 abbonamenti falsi, mentre nella seconda 6 abbonamenti e 100 biglietti contraffatti. 

I titolari, due uomini e una donna, tutti italiani, sono stati denunciati per vendita di biglietti falsi di pubblica impresa di trasporti (poiché durante il controllo di polizia detenevano per porre in vendita - ed in precedenza avevano venduto - biglietti e abbonamenti della società per i trasporti ATAF). Il materiale contraffatto è stato sequestrato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edicole vendevano abbonamenti e biglietti Ataf contraffatti 

FirenzeToday è in caricamento