rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Martelli

Apertura di Eataly in via Martelli: 70 assunzioni, la Cgil:"Rispetto degli accordi"

Filcams Cgil:"L'azienda rispetti gli accordi già fatti e garantisca la salvaguardia del posto di lavoro agli ex dipendenti della Martelli"

Via Martelli, i locali della ex libreria torneranno a vivere. Inizia il conto alla rovescia per l'arrivo di Eataly. I lavori stanno proseguendo di pari passo con i colloqui di selezione del personale. Una corsia preferenziale sarà riservata ai vecchi dipendenti della libreria Martelli, circa 14 su un totale di 70 nuove assunzioni.

Nelle tre vetrine dove prima facevano bella mostra i best sellers del momento, a breve aprirà un mondo di prodotti di qualità, un angolo libri e se tutto va bene anche un ristorante. La formula di Oscar Farinetti arriva a Firenze dopo avere mietuto successi in tutto lo Stivale, da Torino a Bari.

Dai sindacati c'è plauso, ma anche il monito di salvaguardare i vecchi dipendenti della Martelli rispettando appunto gli accordi presi quando l'idea di aprire Eataly arrivò a Firenze.

“I lavoratori e la Filcams CGIL di Firenze - si legge in una nota dei sindacati - auspicano che l’azienda mantenga gli impegni presi e cioè di garantire ai lavoratori della ex Libreria Martelli la salvaguardia del posto di lavoro, così come ricordato anche nella Delibera del Consiglio Comunale del marzo 2013. Impegno che l'azienda aveva già assunto nell’incontro con i dipendenti e le Organizzazioni Sindacali del dicembre 2012 presso il Comune di Firenze”. “I lavoratori aspettano con trepidazione il rispetto dei patti" commenta Enrico Talenti della Filcams Cgil Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura di Eataly in via Martelli: 70 assunzioni, la Cgil:"Rispetto degli accordi"

FirenzeToday è in caricamento