rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Concorso di Miss Italia nel Mondo: presenti due ragazze "toscane"

Presenti due ragazze di origini toscane al concorso di bellezza Miss Italia nel Mondo. Il prossimo 4 luglio sfileranno a Reggio Calabria: una ha origini fiorentine l'altra è nata nel grossetano

Le figlie degli emigrati fanno da portabandiera della bellezza italica nel mondo. Sono due le ragazze toscane finaliste di Miss Italia nel mondo, concorso di bellezza dedicato alle figlie di chi ha lasciato la Penisola, in scena il prossimo 4 luglio a Reggio Calabria. Presenti 41 miss da ogni parte del globo.
Le due bellezze toscane sono Silvia Novais (Miss Italia Amazzonia), i cui nonni paterni sono partiti da Firenze alla volta del Brasile, e Elena Bartalucci (Miss Italia Francia), che invece è nata a Grosseto ma ora vive in Francia. Silvia, 25 anni, è nata a Salvador da Bahia.

La sua famiglia si è stabilita in Brasile dopo che i nonni, Francesco Milani e Maria Francesca Da Silvia, lasciarono il capoluogo toscano per cercare fortuna oltreoceano. Insegnante di educazione fisica e appassionata di sport, Silvia lavora saltuariamente come modella a San Paolo. Elena, 20 anni, ha lasciato la Toscana all'età di 5 anni. Oggi è iscritta alla facoltà di Lettere dell'Università di Nizza e anche lei fa la modella nel tempo libero. Nella sua terra natale, però, torna tutte le volte che le è possibile, soprattutto d'estate, quando ama trascorrere le vacanze nel grossetano, in compagnia dei nonni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso di Miss Italia nel Mondo: presenti due ragazze "toscane"

FirenzeToday è in caricamento