Duccio Dini: una serata per il giovane investito e ucciso all'Isolotto

Aperitivo, live music e raccolta fondi in memoria del 29enne

Una serata tra aperitivo e live music in memoria di Duccio Dini, il 29enne fiorentino travolto e ucciso l'11 giugno scorso, il giorno dopo essere stato investito da un'auto coinvolta in un inseguimento in via Canova, all'Isolotto.

Si terrà domani, domenica 16 dicembre, al Loft Uoll di via Renato Fantoni 8 (zona Rifredi) dalle 17 a mezzanotte e l’ingresso sarà libero. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Firenze.

Nel corso della serata l’associazione Duccio Dini onlus porterà avanti la campagna di raccolta fondi di autofinanziamento ‘Io sono amico di Duccio’ in sostegno della famiglia e in memoria del 29enne, dopo lo stanziamento di 40mila euro da parte della Regione Toscana.

“Questa iniziativa ha l’obiettivo di ricordare Duccio con la musica, una delle sue passioni - ha detto l’assessore comunale al Welfare Sara Funaro -. Spero che ci siano molte persone e che possano contribuite anche alla raccolta fondi a sostegno dell’associazione che porta il suo nome”.

“Tra le passioni più grandi di Duccio c’era la musica che ha sempre occupato un ruolo importante nella sua vita - hanno detto gli amici più stretti dell’Associazione Duccio Dini Onlus -, ed è per questo che abbiamo deciso di ricordarlo in una giornata di buona musica in compagnia di tutte le persone che gli hanno voluto bene”.

Il programma prevede alle 18 ‘Live music’ a cura di Alessandro Cervo con piccolo buffet e prosecco di benvenuto; alle 20 e fino alle 21.30 aperitivo offerto dall’Associazione Duccio Dini Onlus con varietà di piatti freddi e caldi organizzato dagli ‘Amici di Duccio’ e supportato in parte da Mercafir Firenze e Unicoop sezione di Ponte a Greve. Alle 21.30 fino a mezzanotte spazio alla ‘Live music’ a cura dei ‘Last Minute Dirty Band’ a ritmo di ‘Old School Rock’. 

Durante l’evento sarà possibile ricevere le magliette dell’associazione. L’hashtag ufficiale su Instagram e Facebook è #DUCCIOperSEMPRE. 

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Ubriaco fa una nuotata in Arno poi cammina nudo in centro / FOTO

  • Incendio all'Isolotto: colonna di fumo sulla città

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento