rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza della Libertà

Ragazza denuncia: "Drogata e violentata in Piazza della Libertà"

La giovane ha riconosciuto l'uomo che l'avrebbe costretta a subire un rapporto

L'avrebbe costretta ad assumere cocaina poi avrebbe abusato di lei in strada. Senza alcun tipo di riguardo né per lei, che avrebbe subito il rapporto mentre non era perfettamente lucida, né per il luogo dove si trovava: la trafficatissima Piazza della Libertà. La ventenne alcune ore dopo il presunto abuso è andata in ospedale, qui le hanno riscontrato lesioni guaribili in una settimana per delle escoriazioni nelle parti intime. Quindi ha trovato il coraggio di andare a sporgere denuncia. 

RICONOSCIUTO IN STRADA DOPO 1 SETTIMANA

Ieri sera la giovane fiorentina, mentre passeggiava con il fidanzato, si è ritrovata davanti quello stesso uomo. Un ventenne somalo che si trovava in compagnia di connazionali e amici all'angolo tra Piazza Indipendenza e Via Nazionale. Non era sicura che fosse lui. Quindi ha vinto la paura, si è bardata il volto con una sciarpa e si è avvicinata il più possibile al gruppetto. E l'ha riconosciuto. L'ha tallonato con lo sguardo, monitorando i suoi movimenti mentre attendeva l'arrivo delle volanti della polizia.

Gli agenti, coordinati dal vice questore Alessandro Ausenda, una volta sul posto hanno subito intuito la gravità della situazione. Hanno identificato il ragazzo, conosciuto per reati inerenti lo spaccio e contro il patrimonio, e l'hanno segnalato dopo avergli trovato indosso un grammo di hashish. La giovane avrebbe incontrato il somalo in quella stessa piazza venerdì scorso proprio per acquistare questo tipo di stupefacente. Il ventenne, ora sottoposto a fermo per violenza sessuale, si sarebbe fatto seguire con una scusa, il passaggio di una volante della polizia, fino a Piazza della Libertà. Poi la polvere bianca e l'incubo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza denuncia: "Drogata e violentata in Piazza della Libertà"

FirenzeToday è in caricamento