rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga sulla tramvia: spacciatore arrestato

Seguito dalla Municipale e beccato in flagranza alla Leopolda un nigeriano senza documenti: scatta il divieto di dimora

Un pusher è stato arrestato dalla Polizia municipale sulla tramvia. Alla fermata Arcipressi un uomo appena salito ha destato la loro attenzione. Insospettiti dal suo comportamento, quando è sceso alla Leopolda l’hanno seguito e tenuto d’occhio a distanza. Dopo pochi minuti è stato raggiunto da un cliente e, sotto gli occhi degli agenti, è avvenuto lo scambio denaro/droga: 40 euro per due dosi di eroina (1,27 grammi).

Immediato l’intervento della Municipale: l’acquirente è stato collaborativo e sarà segnalato in Prefettura, lo spacciatore ha invece cercato di fuggire ma è stato bloccato dagli agenti. Risultato senza documenti, è stato quindi fotosegnalato: si tratta di un 34enne originario della Nigeria, già noto alle forze dell’ordine.

Portato nella sede del reparto antidegrado l’uomo è stato perquisito. Gli agenti hanno trovato altri 126 euro (oltre ai 40 appena riscossi) probabile provento di spaccio. Dopo una serie di analisi a Santa Maria Nuova sono stati anche scoperti e recuperati due involucri che si era infilato nelle parti intime: uno contenente 12 e l’altro 16 dosi di quella che, dopo gli esami effettuati presso il gabinetto di Polizia scientifica, è risultata essere 20,70 grammi di eroina.

Per l’uomo è quindi scattato l’arresto: la droga (complessivamente 21,34 grammi di eroina) e il denaro sono stati sequestrati. L’arresto è stato convalidato nel processo per direttissima: per lui è scattato il divieto di dimora a Firenze fino al processo che si terrà a ottobre.

Nella mattinata la Municipale aveva ritrovato grazie al cane antidroga Piper, 56 grammi tra hashish e marijuana al parco delle Cascine, nascosti fra i rampicanti cresciuti su un albero. La droga era avvolta nella plastica, a circa due metri di altezza dal terreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga sulla tramvia: spacciatore arrestato

FirenzeToday è in caricamento